La Meditazione

 

Chi si è avvicinato da tempo, in modo costante e serio, alla pratica della meditazione probabilmente è già a conoscenza dei suoi effetti benefici sulla mente e sull'equilibrio emotivo. I benefici della meditazione trovano sempre più conferme da parte del mondo scientifico, che cerca di verificare gli effetti della meditazione sul nostro cervello, sulla capacità di provare dolore, sulle performance lavorative e sulla gestione dello stress.

 

Che cosa è la Meditazione?

 

E’ osservazione

E’ silenzio

 

Se vuoi vivere una vita più piena, devi prima conoscere le tue potenzialità, scoprire chi sei veramente. La meditazione è la strada che ti porta a questa conoscenza. 

 È la scienza della consapevolezza.

La bellezza della scienza dell'interiorità è che permette a chiunque lo desideri, di sperimentare ed esplorare la sua interiorità, per proprio conto. In questo modo si elimina la dipendenza da un'autorità esterna, il bisogno di essere affiliati a qualche organizzazione e l'obbligo di accettare una certa ideologia. Quando hai compreso quali sono i passi da compiere, puoi camminare a modo tuo, a seconda di quella che è la tua individualità.

Molte tecniche meditative richiedono di rimanere seduti immobili e in silenzio. Per la maggior parte di noi, però, lo stress accumulato nel nostro sistema corpo/mente rende difficile farlo.

“Ricorda che la meditazione ti porterà sempre più intelligenza, infinita, intelligenza radiale, ti renderà più vivo e più sensitivo: la tua vita diventerà più ricca.

 

Altre esperienze meditative dell’Associazione:

 

Mindfullness

 

Pulizia dei 7 chakra

 

Meditazione cristalli

 

Meditazione palazzo di cristallo

 

Meditazione del divino Jasmuheen

 

Meditazione OM

 

Meditazione di Krisnamurti

 

Meditazione di Yogananda

 

Meditazione di Gurdjieff

 

Meditazioni guidate di vari autori

 

Meditazioni Indiani d’America

 

Visualizzazioni

 

Giochi ed esperienze meditative con la natura