Dott. AZIMA V. Rosciano

Biografia

Azima nasce a Verona, l’8 febbraio del 1953. Studia a Palermo dove si laurea nel 1977 in Medicina e Chirurgia, Cum Laude e Pubblicazione della sua tesi sulla Poliomielite. Dopo una breve esperienza presso il Pronto Soccorso Chirurgico, lascia l’Italia e si dirige in India dove incontrerà il Maestro Spirituale Osho Rajneesh. Resterà con lui per 12 anni fino alla sua morte, iniziando così un intenso percorso di trasformazione spirituale.

Rientrato in Europa, negli anni ‘80, arricchisce la sua esperienza professionale in Svizzera, presso l’Ospedale Pediatrico. 
Nel 1986, Osho lo richiama in India chiedendogli di dirigere il Centro Medico, dove opererà per 5 anni nel corso dei quali diventa Direttore della Healing Art e Professore onorario della Università Ayurveda di Poona – in qualità di Direttore del Centro di Biorisonanza. È in quel periodo che coagula il suo sapere scientifico con la componente spirituale e meditativa della vita, iniziando anche uno studio sulle frequenze musicali come terapia e pratica di meditazione. Nel 1992 dopo la morte di Osho, rientra in Italia dove inizia ad insegnare, dapprima Biorisonanza e, dopo alcuni anni, solamente Omeopatia nella versione dell’Omeopatia Unicista, presso la LUIMO di Napoli.

Amore e Meditazione

L’Umanità intera ed il pianeta stesso attraversano la più grande crisi di tutti i secoli a noi conosciuti. Tutto potrebbe sparire o trasformarsi. L’uomo ha una grande responsabilità; quella di diventare più consapevole ed imparare ad amare, se stessi, gli altri, la natura, gli animali e la vita in tutte le sue infinite manifestazioni.   Amore e Meditazione – Le ali della Libertà

Bibliografia