Academy di massaggi
Rituali Antichi

Diploma di Operatore
Massaggio Olistico

Il massaggio come aiuto e sostegno
ai disagi e malesseri della persona da oltre 3000 anni.

E’ una forma di terapia antica e anche uno dei gesti più naturali che compiamo quotidianamente, dal momento che è istintivo frizionare una spalla indolenzita, o sfregare quella parte del corpo che ci fa male. In pratica è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per lenire dolori muscolari o articolari, per tonificare il volume di alcuni tessuti, ma anche per preservare e migliorare il benessere psicofisico, allentando tensioni e fatiche.

Il massaggio

Il ricorso al massaggio, per eliminare la fatica, alleviare il dolore, rilassare e consentire una più facile applicazione di oli e unguenti sulla pelle, si perde nella notte dei tempi. Sicuramente rappresenta la più antica forma di trattamento medico. I primi, il massaggi venivano considerati un’arte sacra al pari dei vari rituali religiosi e sacri.

Associazione Viaggio nella Vita, per tutelare tutte le persone, chiede la sottoscrizione di un codice deontologico , per garantire la professionalità degli operatori di Massaggio.

MASSAGGIO RITUALE
TANTRA ANTICO (MRTA)

L’antico massaggio del Re e della Regina (Maharaja Maharani)  

E’ un cerimoniale antico fortemente simbolico, questo massaggio rituale ha un’impronta energetica. Racchiude tutta la simbologia degli Yantra più antichi ognuno dei quali ha  specifici effetti e significati. La loro sequenza è fondamentale per avere il massimo beneficio da questo rituale che utilizza una parte delle antiche conoscenze.

Il rituale è una riconnessione concepita come riunificazione di corpo-mente-spirito  nonché una riarmonizzazione con la Terra ed il Cosmo. 

Una caratteristica importante è la sua totalità, il corpo fisico viene coinvolto interamente riequilibrando così tutti i livelli energetici (Chakra). I principali benefici sono energetici e di rilassamento, è un massaggio Rituale Tantrico Antico regale. 

Il corso si svolge in 5 weekend e la verifica finale.

MASSAGGIO SHANTI

Il massaggio Shanti è letteralmente il “Massaggio della Tranquillità e pacificazione ha una durata di 45′, si esegue con olio caldo e viene arricchito dall’utilizzo di alcuni Yantra antichi. I movimenti molto lenti e fluidi con olio caldo favoriscono la distensione del ricevente, le mani dell’operatore e le manovre eseguite, portano in uno stato di rilassamento profondo e  di serenità. In questo massaggio la mente stacca la sua iperattività razionale e in assenza di pensieri lascia spazio alla Meditazione, creando quindi uno stato di notevole tranquillità e benessere interiore.

Il corso si svolge in un weekend

 

MASSAGGIO ANGA ATMA

Massaggio ”Corpo e anima” per bilanciare l’aspetto maschile e femminile presenti in ognuno di noi per riconnettersi al proprio Sé. Con leggeri sfioramenti e particolari manovre distensive, tutto il corpo si rilassa,  può generare e trasmettere l’energia con facilità, entrando così in uno stato di meditazione profonda e riequilibrante, che porta a uno stato di benessere psicofisico. L’energia si espande in tutto il corpo e specialmente nel cuore donando serenità e rilassamento. Questo massaggio ci rende consapevoli del nostro corpo (tempio), è un mezzo per collegarci con l’infinita sorgente dell’energia cosmica che tutti noi abbiamo a disposizione


Il corso si svolge in un weekend

MASSAGGIO ANANDA

Il massaggio Ananda è letteralmente il “Massaggio di  “Beatitudine”  ha una durata di 50′, si esegue con olio caldo e viene arricchito dall’utilizzo di alcuni Yantra antichi. I movimenti sono fluidi e hanno l’obiettivo di coccolare il/la cliente creando un senso di rilassamento e soprattutto di beatitudine.


Il corso si svolge in un weekend

MASSAGGIO MANDALA

Il Massaggio olistico Mandala include il corpo e la mente ed entrambe le energie Yin e Yang, invita quindi gli opposti ad armonizzarsi e a riequilibrarsi. Il corpo ha una sua intelligenza e, come la mente comunica attraverso pensieri e parole, il corpo lo fa attraverso le sensazioni e emozioni. Questo Yantra esprime energie potenti e positive per la salute, il benessere e la crescita spirituale. Nel massaggio Mandala è contenuto l’ordine universale e può generare campi energetici armonici e benefici.


Il corso si svolge in un weekend

MASSAGGIO PIEDI

Il massaggio ai piedi trae origini antichissime, circa 5000 anni fa c’erano delle persone che usavano massaggiarsi i piedi per trarne benessere, sembra strano vero?

Eppure è stato dimostrato che i piedi hanno tantissimi punti che se stimolati vanno a creare delle sollecitazioni che ci fanno stare bene!
Il massaggio ai piedi è un trattamento che interessa la zona dei piedi e delle caviglie.

I BENEFICI DEL MASSAGGIO AI PIEDI
• Scioglie le tensioni
• Dà sollievo dal mal di testa.
• Aiuta il sonno.
• Migliora la circolazione sanguigna.
• Stimola il sistema immunitario.
• Favorisce la digestione.
• Diminuzione del livello di stress.
Il corso dedicato a questo massaggio è di una giornata

MASSAGGIO VISO

Il massaggio al viso vanta radici millenarie. Praticato originariamente in Oriente per benefici spirituali approda nelle pratiche moderne per unire i benefici fisici. Effettuati in modo costante, questi massaggi rallentano la formazione delle rughe e la decadenza della pelle del volto, perché stimolano la produzione di elastina e del collagene, sostanze che donano elasticità alla pelle (sempre che il microcircolo sia attivo).
I massaggi al viso possono produrre i benefici desiderati solo se eseguiti correttamente.

I BENEFICI DEL MASSAGGIO AL VISO
• Antinvecchiamento della pelle
• Distensione e alleggerimento delle rughe
• La pelle si rilassa e acquista lucentezza
• Utile per alleviare i dolori e le tensioni del volto
• Allevia il mal di testa
• Scioglie tensioni e stress
• Aiuta nei stati d’ansia e di depressione.
Il corso dedicato a questo massaggio è di una giornata